il Giubileo diocesano del mondo della comunicazione

il Giubileo diocesano del mondo della comunicazione:

INVITO

Il 10 maggio a Milano il Giubileo diocesano del mondo della comunicazione

Gemma Crivellaro con Monsignor Mario Delpini alla S. Messa in Duomo per i coscritti in Duomo
Gemma Crivellaro con Monsignor Mario Delpini alla S. Messa in Duomo per i coscritti in Duomo

A dialogare con l’Arcivescovo, in Università Cattolica, saranno Mario Calabresi, Maria Grazia Fanchi, Donatella Negri e Paolo Ruffini

Nella Basilica di Sant’Ambrogio un momento conclusivo di preghiera con la consegna di una Lettera di mons. Delpini a giornalisti e comunicatori

Si svolgerà esattamente tra un mese, sabato 10 maggio a Milano, il Giubileo del mondo della comunicazione a livello diocesano, a cui sono invitati giornalisti, operatori della comunicazione, studenti delle scuole di giornalismo e tutte le persone interessate a questi temi.

Due i momenti che scandiranno la mattinata. Alle ore 10 in Università Cattolica(Aula Manzoni, G022) prenderà il via il Convegno “Uscire dalla bolla: comunicazione e Chiesa, oltre gli stereotipi”, un evento che di fatto rappresenta anche il “recupero” del tradizionale incontro annuale dell’Arcivescovo con i giornalisti e i comunicatori, sospeso a gennaio per non sovrapporsi al Giubileo dei giornalisti a livello vaticano.

Dopo i saluti introduttivi di Elena Beccalli (Rettrice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore), a dialogare con mons. Mario Delpini saranno Mario Calabresi (giornalista e scrittore, direttore di Chora Media), Maria Grazia Fanchi (direttrice Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo, professore ordinario di Cinema, fotografia e televisione nell’Università Cattolica del Sacro Cuore), Donatella Negri (giornalista del TGR Lombardia), Paolo Ruffini (giornalista, Prefetto del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede).

Per la partecipazione è richiesta l’iscrizione compilando l’apposito form.

Questo incontro rappresenta anche la tappa conclusiva del percorso formativo “La parrocchia comunica”: gli iscritti al corso hanno il posto riservato ma devono comunque confermare la presenza al link sopra indicato.

Alle ore 12.30, per chi lo desidera, verrà proposto un breve momento di preghiera, con l’Arcivescovo, nella Basilica di Sant’Ambrogio. Nell’occasione mons. Delpini consegnerà ai presenti una sua Lettera inedita agli operatori della comunicazione e consegnerà il mandato ai comunicatori delle parrocchie della Diocesi. La partecipazione a questo momento è libera, senza necessità di iscrizione.

A completare le iniziative per il Giubileo diocesano, dal pomeriggio di venerdì 9 alla mattina di lunedì 12 maggio, nei chiostri dell’Università Cattolica, sarà visitabile la mostra “Comunicare la speranza – Un’altra informazione è possibile”, promossa dalla Società San Paolo e dalle Figlie di San Paolo, con il patrocinio del Dicastero per l’Evangelizzazione e del Dicastero per la Comunicazione.

In allegato la locandina con tutte le informazioni.